El-Beth- Attualmente non disponibili

 

El-Beth 

Descrizione generale

I discendenti degli "angeli" è una descrizione volgare ma calzante: le loro origini sono tutt'ora nebulose ma si dice che quando un Elohim si unisce con un umano ne nasca poi un ibrido dotato di alcune caratteristiche "angeliche": solitamente dotati di corpi belli e armoniosi, ma intrisi di deformità che sottolinea l'impurità della loro discendenza. Schivi, poco inclini alla fraternizzazione, abili manipolatori del Quantum preferiscono restare ben staccati dai non El-Beth, creando collaborazioni momentanee ma nessun legame più profondo.

Accesso

Libero dall’iscrizione. Gli el-beth sono nativi di Intermezzo. 

Tratti somatici

Sostanzialmente umanoidi, sono genericamente belli e armoniosi, ma con delle deformità palesi che ne sottolineano la discendenza impura. Hanno tutti 6 dita per mano, con due pollici opposti nel palmo.

Specifiche di razza

Gli El-Beth hanno una superiorità empirica innata [+1 a Mente e Intuito di base] che però li tende ad isolare e gli impedisce di raggrupparsi [impossibile far parte di Gremio]
La loro scarsa flessibilità e chiusura li rende incapaci di utilizzare correttamente armi o tecnologia umana comune [-2 a tutti i tiri di utilizzo oggetti non elohim] .
Non possono divenire mutanti o espER ma hanno un bonus intrinseco nelle arti arcane [+1 a tutti i tiri].
Per qualche strana ragione i Beth-El non sanno guidare e preferiscono farsi portare in giro da qualcun altro [Impossibilità ad apprendere l’abilità Guidare]

Possono imparare abilità speciali (da inserire in ultima pagina come quelle di Gremio) grazie ad insegnamenti ON da parte di PG o PNG.

Possono installare impianti cybernetici - tuttavia è assai improbabile che lo facciano - ma a meno di possedere il talento Empatia Sintetica avranno dei malus [vedi bacheche per specifiche]

Possono levitare, ma solo a una decina di centimetri dal terreno, come massimo. Su acque profonde (più di 3 metri) in ogni caso NON si levita ma si va giù lo stesso, a meno che queste non siano perfettamente immote, immobili, stagnanti. In questo caso potrebbero levitare pure su un oceano, per assurdo, ma il fluido (non solo acqua) che avete sotto i piedi deve essere "fermo": no onde, no correnti e nemmeno la spuma della brezza. 

Se il fluido che sotto i piedi è MENO PROFONDO dei 3 metri succitati allora è possibile levitarci sopra , ma se è acqua mossa o ci sono correnti allora la levitazione seguirà il corso del fluido stesso scivolandoci sopra. 
Per sopraffare la corrente o il movimento di tale massa fluida bisongerà quindi "correre" e "battere" la forza o la velocità di spostamento del fluido sottostante. 

Gli el-beth parlano lingue morte (per esempio, latino). 

Crescita di livello

Gli El-Beth sono lenti ad apprendere a causa della loro scarsa inclinazione ai legami e poca flessibilità, perciò prendono 1 px free solo con giocate da MINIMO 20 azioni e 2h di gioco, lo stesso per le Ambient.
Hanno anche un malus di -1 px in tutte le Quest.

Per evitare che diventi impossibile far crescere il pg giocando in molti nella stessa chat, se le azioni sono almeno 10 viene assegnato ½ px (annotato in staus, pag I della scheda) che sarà cumulabile con altri eventuali mezzi px nei giorni successivi.

Morte e ritorno in vita

Un El-Beth ritorna sempre in vita fino a quando c'è almeno un altro El-Beth attivo (pNg o giocante) in land, altrimenti decedono definitivamente. Quando muore il suo corpo distrugge, trasformandosi in polvere o piume o acqua o qualsiasi altra cosa che sia affine alla sua natura.
La morte dura i canonici 5 giorni, riducibili a 2 tramite un talento apposito, e non causa alcun malus e trauma [Nessuna perdita di memoria, nessuna perdita di abilità]. L'El-Beth tornerà in vita presso l'Ipogeo alle Rovine della Gloria, oppure presso il proprio Tempio in caso ne abbia uno.
Ci sarà più avanti la possibilità di avere un diverso mezzo di ritorno in vita, tramite un Ricettavolo alle Sale del Filatterio, ma verrà attivato da risvolti ON game.

Quantum

Per la descrizione del Quantum, del suo uso e degli incanti, rifatevi alla sezione generale (Quantum)

Gli El-Beth accumulano Quantum in modo automatico se possiedono seguaci. Il tetto massimo di "carica" è dato da 10Q ogni PG seguace + 1Q ogni PNG seguace. Per raccogliere PNG seguaci è necessario avere un Tempio o Focus e fare giocate di proselitismo (Giocate di proselitismo)

Una volta utilizzato il Quantum per degli incanti, questo si ricarica in automatico di 1 punto ad azione, oppure verrà considerato totalmente carico alla prossima giocata.

Talenti o bonus speciali possono far superare il tetto o aumentare il "rendimento" di PG e PNG ma si rimanda alle singole descrizioni in quel caso.

Base di gioco

Resti della gloria (mappa a sinistra)

Cosa sa il pg el-beth

Principalmente quello che potete leggere nella paginetta di presentazione di questa era (Cos'è Omeyocan?) e quello che trovate nelle polaroid della mappa e delle zone di partenza della vostra razza (Rovine della Gloria).
Il vostro pg può essere più o meno solitario, più o meno sensibile alla voce del Consiglio degli Anziani, ma le informazioni che trovate nelle descrizioni di quelle chat sono conosciute, così come è accessibile tutto quello che trovate sulla bacheca ON "La schiera Angelica".


Previous page: Tentacoli
Pagina seguente: Discendenze El-Beth