Caratteristiche - limit breakers

E' possibile andare oltre l'umano con le caratteristiche (13 o più), aumentandole con i px (Aumento Caratteristiche) o prendendo all'ingresso in land il talento All in (I).

Attenzione alle specifiche di razza: gli umani possono salire sopra il 12 senza problemi, i neoumani possono sviluppare caratteristiche sopra il 12 solo se fanno parte dei Cavalieri della Molteplicità, gli el-beth non possono accedere a questi poteri e i neph-el solo raramente diventano EspER. Fate riferimento alle singole sezioni per dettagli. (Razze giocabili)


MENTE:
Una mente superiore percepisce cose ed è in grado di elaborare realtà fisiche inimmaginabili per un cervello comune. Chi sviluppa una MENTE superiore può sviluppare i poteri ESP.
I poteri ESP sono i seguenti:
- Psicocinesi: muovere gli oggetti circostanti con il pensiero
- Psicometria: leggere il "passato" degli oggetti e quindi vedere accadimenti passati sviluppatisi nei pressi di un oggetto
- Telepatia: comunicare il proprio pensiero ad altri senza utilizzare parola o gesti. Si può solo "inviare" ma non ricevere (a meno che non sia un telepate anche il ricevente)
- Precognizione: poter prevedere accadimenti futuri, seppur nulla sia scritto vi sono accadimenti nodali che hanno alte probabilità di essere predetti.
- Telestesia: vedere accadimenti che si stanno svolgendo in altri luoghi (più o meno lontani dall'espER)
Per ogni punto caratteristica sopra il 12 è possibile prendere UN solo ramo tra questi, con più aumenti di caratteristica si possono scegliere altri rami oppure si può potenziare (tempo e distanze ad esempio) il ramo già posseduto
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INTUITO:
Con una alta caratteristica di intuito è possibile effettuare viaggi onirici, ovvero visitare i sogni delle persone dormienti. Con una "bassa" caratteristica si possono solo visitare parzialmente e temporaneamente i sogni delle persone consenzienti, man mano che il pg decide di aumentare INTUITO le visite divengono più lunghe, sicure e soprattutto diviene possibile interagire con il sogno del soggetto. Con ulteriori aumenti il Viaggiatore Onirico può manipolare i sogni del dormiente. 
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FORZA:
Brutalmente banale una FORZA eccezionale sviluppa il "Gigantismo"...Higantes sono tutti coloro che possiedono una forza sovrumana. Cresce il fisico del personaggio, sia in stazza che in peso. Immaginate un FORZA 13 come un classico "brute" del fantasy mentre invece un 14 sarebbe una specie di incredibile hulk (non verde però^^): Quindi si parla di forze mostruose e catastrofiche. Un Pg con forza 15 potrebbe essere di un personaggio alto 5/6 metri e in grado di sradicare palazzi.., ma capite che parliamo di almeno 380 px spesi? (i 180 iniziali eventuali del talento ALL IN che sacrifica tutti i px iniziali+ 100+100)
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ROBUSTEZZA:
Possedere una ROBUSTEZZA fuori dal comune significa avere una salute ultraterrena, un cuore forte e inamovibile. Un pg che possieda tale caratteristica può mutare in un animale di taglia media come fosse un "licantropo" solo senza l'influsso della luna o di particolari eventi. Durata della trasformazione e taglia dell'animale in cui si muta dipendono dal numero di aumenti in siffatta caratteristica,
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RIFLESSI:
Essere più veloci della luce può portare in due strade distinte:
- Teleporter: non si tratta di un vero potere mentale ma di una velocità tale che permette di teletrasportarsi a tot distanza in un solo battito di ciglia. Distanza dello spostamento, conoscenza più o meno precisa del luogo di arrivo migliorano con l'aumento della caratteristica.
- Quantum leaper: correre così veloci da tornare indietro nel tempo. Questo potere genera una piegatura spazio dimensionale brevissima e il Leaper può tornare indietro di qualche istante per aumento della caratteristica. (Meccanicamente funziona che un leaper può "annullare" un esito del master per punto caratteristica (con 13 torni prima dell'ultimo esito, con 14 torni fino a due esiti prima e così via) un leaper non può portare nessuno con sè ma può scatenare un "pass the torch" con altri leapers che possono "agganciarsi" e formare una specie di carovana "nel" tempo e l'ultimo leaper può sommare tutti i "bonus" degli altri per un salto indietro ben maggiore. Ovviamente (come per tutti i limitbreaker) serve anche una certa cognizione del PG (MENTE e INTUITO) altrimenti L' EVENTUALE sviluppo di questi poteri diventa assai difficoltoso.
Chi ha le caratteristiche mentali assai basse, sarà fortunato se ogni tanto "a random" riuscirà ad accedere a certi "effetti". Quindi considerate bene la struttura del vostro Pg.
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CHARME:
La bellezza ultraterrena oltrepassa i canoni della forma: uno CHARME maggiore di 12 può dare forma a uno shapeshifter e cioè permette di cambiare aspetto della propria estetica: più grassi, più magri, mori, biondi, pelati, occhi chiari o scuri e così via. Maggiore è il punteggio sopra il 12 maggiore la durata della trasformazione e maggiore il range di trasformabilità (fino al cambio sesso)

 

Eventuali approfondimenti sui singoli rami verranno implementati e rivelati mano a mano che ci saranno personaggi a svilupparli.

N.B.: Vogliamo ricordarvi che una caratteristica >12 non significa obbligatoriamente avere anche i benefici "super umani" sotto descritti: serve buon gioco, costanza e coerenza come al solito. 

Vi ricordiamo inoltre che la mancanza di abilità dovuta al talento che vi permette di andare subito a 13 (All in (I) ) è un pesante handicap iniziale che potete colmare solamente giocando molto e bene.
Quindi pensate bene a cosa volete/potete fare.


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