Giocate di costruzione oggetti

E' possibile fare delle giocate mirate alla costruzione di oggetti. Questi oggetti sono però soggetti all'usura dovuta all'ambiente ostile di Intermezzo e senza un intervento specializzato (abilità Riparare, vedi Riparare ) avranno solamente 1/10 degli usi standard dell'oggetto, oppure, in caso di oggetti ad usi infiniti, avranno un tempo di scadenza entro il quale si distruggeranno per l'usura.

La costruzione degli oggetti è subordinata alle abilità necessarie per poterli creare e all'uso di materiali generici adatti (recuperabili nel negozio oppure tramite giocate di ricerca in locazioni adeguate).

E' inoltre necessario avere gli strumenti adatti e un luogo adatto (per lavorare il metallo è ad esempio necessaria una officina) che possono essere PVT di proprietà oppure affittate a richiesta.

Lo schema che segue è una linea guida generica per capire il livello di difficoltà delle categorie di oggetti, ma ogni nuova costruzione va valutata con lo staff.

Non volendo far diventare il crafting il centro del gioco, si tenderà a preferire comunque giocate di ricerca, acquisto e commercio per gli oggetti, e troppe richieste una dopo l'altra, per oggetti di poco interesse per il gioco, verranno rifiutate.




- Meccanica 1 -

Armi da botta semplici
Protezioni minime (ginocchiere, bracciali)
Scudo
Attrezzi da lavoro (vanga, chiave inglese, ecc)
Minuterie (chiodi, bulloni, ecc...)


- Elettronica 1 -

componentistiche minime (interruttori, relè, lampadine)


- Chimica 1 -

Molotov
Candele
Olio per lanterna


- Abilità di Mano 1 -

Abiti, accessori e calzature comuni
Monili semplici e grezzi
Oggetti rifiniti semplici (biglie, gabbia)


- Meccanica 3 -

Armi bianche complesse
Protezioni elaborate (a busto, armature)
Armi da lancio (balestra, fionda)
Armi da fuoco semplici (no bonus particolari)
Meccanismi semplici (componenti d'auto, trappole)


- Elettronica 3 -

Torcia
Apparecchi elettronici vari (radio, lettore cd)
Armi elettriche (storditori, taser)


- Chimica 3 -

Benzina
Medicinali
Droghe


- Abilità di Mano 3 -

Abiti e calzature con bonus (pellegrina, kimono raffinato...)
Monili ben fatti
Oggetti contenitore (borse, zaini, ecc...)


Previous page: Giocate di cura per animali
Pagina seguente: Giocate di insegnamento