Limit Breaker Mente - EspER

Un personaggio con mente 13 o più diventa un espER.

Di seguito vengono riportati gli effetti dei poteri, divisi per rami. Nel momento in cui si diviene espER, si sceglie una disciplina (telecinesi, psicometria...). Ne potranno essere aggiunte altre, ma solo alzando sempre il punteggio delle caratteristiche e specializzandosi meno in quella principale (p.es. un mente 14 potrà essere uno psicocineta da mente 14 oppure uno psicocineta da mente 13+un telepate da mente 13 allo stesso tempo-> fare riferimento alle tabelle sotto per le differenze)

Psicocinesi

- Psicocinesi 13: muovere gli oggetti circostanti con il pensiero. Si può spostare una massa totale di 2,5kg alla velocità di 3m/Rnd. Il Costo di Mantenimento è di 4pf per ogni Rnd. ll potere può essere mantenuto continuando a pagare il costo in pf ma non si possono fare altre azioni ne muoversi nel frattempo. 

- Psicocinesi 14: muovere gli oggetti circostanti con il pensiero. Si può spostare una massa totale di 10kg alla velocità di 10m/Rnd. Il Costo di Mantenimento è di 2pf per ogni Rnd. ll potere può essere mantenuto continuando a pagare il costo in pf ma non si possono fare altre azioni ne muoversi nel frattempo. 

- Psicocinesi 15: muovere gli oggetti circostanti con il pensiero. Si può spostare una massa totale di 25kg alla velocità di 50m/Rnd. Il Costo di Mantenimento è di 1pf per ogni Rnd. ll potere può essere mantenuto continuando a pagare il costo in pf ma non si possono fare altre azioni nel frattempo ma ci si può spostare liberamente. 

Psicometria

- Psicometria 13: leggere il "passato" degli oggetti e quindi vedere accadimenti passati sviluppatisi nei pressi di un oggetto. Si ha una immagine riguardante un episodio accaduto entro i 50 anni. Questo riferito a oggetti "sconosciuti", si possono avere risultati migliori se si conoscono anticipatamente dettagli in merito. Ulteriori contatti con l'oggetto NON forniranno altre informazioni. 

- Psicometria 14: leggere il "passato" degli oggetti e quindi vedere accadimenti passati sviluppatisi nei pressi di un oggetto. Si hanno 3 immagini scorrelate (singoli frammenti) di episodi accaduti entro i 100 anni, questo riferito a oggetti "sconosciuti", si possono avere risultati migliori se si conoscono anticipatamente dettagli in merito. Ulteriori contatti con l'oggetto NON forniranno altre informazioni. 

- Psicometria 15: leggere il "passato" degli oggetti e quindi vedere accadimenti passati sviluppatisi nei pressi di un oggetto. Si hanno 5 immagini concatenate (timeline) di episodi accaduti entro i 500 anni, questo riferito a oggetti "sconosciuti", si possono avere risultati migliori se si conoscono anticipatamente dettagli in merito. Ulteriori contatti con l'oggetto NON forniranno altre informazioni. 

Telepatia

- Telepatia 13: comunicare il proprio pensiero ad altri senza utilizzare parola o gesti. Si può solo "inviare" ma non ricevere (a meno che non sia un telepate anche il ricevente). Si può inviare una immagine o una frase di 5 parole entro una distanza massima di 100 m. E' possibile che il messaggio venga ostacolato da campi magnetici o mentali, ogni messaggio inviato ha un costo di 4pf. 

- Telepatia 14: comunicare il proprio pensiero ad altri senza utilizzare parola o gesti. Si può solo "inviare" ma non ricevere (a meno che non sia un telepate anche il ricevente). Si possono inviare fino a 10 immagini o frasi di 25 parole entro una distanza massima di 1000 m. E' possibile che il messaggio venga ostacolato da campi magnetici o mentali, ogni messaggio inviato ha un costo di 2pf. 

- Telepatia 15: comunicare il proprio pensiero ad altri senza utilizzare parola o gesti. Si può solo "inviare" ma non ricevere (a meno che non sia un telepate anche il ricevente). Si inviano immagini e frasi senza limiti entro una distanza massima di 10km. E' possibile che il messaggio venga ostacolato da campi magnetici o mentali, ogni messaggio inviato ha un costo di 1pf. 

Precognizione

- Precognizione 13: poter prevedere accadimenti futuri, seppur nulla sia scritto vi sono accadimenti nodali che hanno alte probabilità di essere predetti. 
Si hanno visioni indefinite riguardanti se stessi con un anticipo di 10 secondi. Queste visioni hanno un costo di 4pf. Se "non c'è nulla" da vedere non si vedrà nulla ma si perderanno i pf. lo stesso. 

- Precognizione 14: poter prevedere accadimenti futuri, seppur nulla sia scritto vi sono accadimenti nodali che hanno alte probabilità di essere predetti. 
Si hanno visioni indefinite riguardanti altri (necessario il contatto fisico) con un anticipo di 10 minuti, mentre quelle riguardanti se stessi divengono più chiare e hanno un anticipo di 50 minuti. Queste visioni hanno un costo di 2pf. Se "non c'è nulla" da vedere non si vedrà nulla ma si perderanno i pf. lo stesso. 

- Precognizione 15: poter prevedere accadimenti futuri, seppur nulla sia scritto vi sono accadimenti nodali che hanno alte probabilità di essere predetti. 
Si hanno visioni indefinite riguardanti altri (non necessario il contatto fisico) con un anticipo di 10 ore, mentre quelle riguardanti se stessi divengono certe e hanno un anticipo di 50 ore. Queste visioni hanno un costo di 1pf. Se "non c'è nulla" da vedere non si vedrà nulla ma non si perderanno i pf. 

Telestesia

- Telestesia 13: vedere quello che sta facendo un target conosciuto entro i 5m. Per conosciuto si intende sapere chi è o che c'è. La visione ha un costo di 4pf/Rnd, considerando che 1 Rnd dura 6/10 secondi si potrà vedere UNA singola azione di questo target. Il potere può essere mantenuto continuando a pagare il costo in pf ma non si possono fare altre azioni ne muoversi nel frattempo. 

- Telestesia 14: vedere quello che sta facendo un target conosciuto entro i 25m. Per conosciuto si intende sapere chi è o che c'è. La visione ha un costo di 2pf/Rnd, considerando che 1 Rnd dura 6/10 secondi si potrà vedere UNA singola azione di questo target. Il potere può essere mantenuto continuando a pagare il costo in pf ma non si possono fare altre azioni ne muoversi nel frattempo. 

- Telestesia 15: vedere quello che sta facendo un target conosciuto entro i 100m. Per conosciuto si intende sapere chi è o che c'è. La visione ha un costo di 1pf/Rnd, considerando che 1 Rnd dura 6/10 secondi si potrà vedere UNA singola azione di questo target. Il potere può essere mantenuto continuando a pagare il costo in pf ma non si possono fare altre azioni nel frattempo ma ci si può spostare liberamente.

 

N.B.: Poteri psionici e magia arcana sono "trasparenti" l'uno con l'altro: nel senso che uno non interferisce con l'altro e viceversa. 
Se uno dei due poteri sta influenzando una qualsiasi cosa l'altro non potrà influenzarla a sua volta, e una eventuale "barriera magica" non fermerà un potere psion e viceversa, diciamo che sono su due "livelli", due layers o semplicemente due piani diversi.

Quindi non si può usare entropia su un sasso se un cinetico lo sta muovendo? O sono indipendenti e quindi si può? 

Le energie sono trasparenti e non si influenzano le une con le altre, in casi come questo non interferiscono a vicenda ma è ovvio che in caso di univoca conversione su un bersaglio si "combattono" dando magari origine a uno "stallo". 
Il potere più forte o che comunque riesce a reggere di più alla fine l'avrà vinta, a volte avrà senso "duellare" in tal senso, altre volte sarà magari più tattico fare altro.