Protesi - utilizzo

E' possibile impiantare arti e prostetiche bioniche e migliorare la vita di chi ha avuto la sfortuna di incappare in mutilazioni, amputazioni o gravi ferite sui campi da battaglia.




Migliorie fisiche, upgrade sinaptici e sostituzioni biologiche è stato dimostrato che portano un livello di beneficio maggiore rispetto alle controindicazioni: recuperata mobilità, forza aumentata o migliore equilibrio sono solo alcuni dei tanti aspetti benefici del biotech workplan.

Soggetti bionici umani

Va specificato che esistono alcuni MALUS ORGANICI che influenzano i soggetti bionici e che possono portare a problemi secondari quali follia, paranoia, ossessione compulsiva, manie di grandezza, estasi prolungata, schizofrenia e desiderio di morte.
Mentre queste patologie mentali possono essere curate tramite l'assunzione di appositi farmaci (il Rebexodin in compresse) non ci sono per ora rimedi per contrastare il deficit di salute che affligge ogni bionico. [//-1 alla ROBUSTEZZA per ogni protesi bionica posseduta]
Va registrata anche una pesante perdita di dati mnemonici in caso di ricostruzione o rigenerazione Stasis: i soggetti rigenerano a livello organico ma il feedback mentale per qualche motivo è insopportabile per loro e peggiora drasticamente la loro condizione medica stasica [//-25% di probabilità di ritorno per arto bionico posseduto].

Esistono soggetti più portati di altri all'impiantistica Biotech, soggetti che sopportano meglio le prostetiche biomeccaniche e che, tolti i soliti problemi mentali curabili dal farmaco sopracitato, riescono a integrare il metallo nella carne riducendo o addirittura annullando i Malus Organici di cui sopra [ Empatia sintetica (C)].  

Ogni volta che viene selezionato il talento si ha diritto a 2 punti di ingombro cibernetico (IC), che vengono distribuiti nelle protesi possedute per annullarne i malus.

 

Si può fare riferimento alla tabella qui sotto:

 

Arto

Punti IC necessari per annullare i Malus

Gamba (singola)

               2 IC

Braccio (singolo)

               2 IC

Interfaccia spinale

               4 IC

Mano (singola)

               1 IC

Organo interno (singolo, p.es. 1 polmone, 1 stomaco)

               1 IC

Piede (singolo)

               1 IC

Protesi minori (singole, p.es. 1 occhio, 1 dito...)

               0.2 IC

Alcuni esempi:

Kyle possiede due gambe cibernetiche, quindi necessita di 4 IC (ossia 2 talenti Empatia sintetica) per non subire i malus organici dovuti agli impianti.

Kyle possiede un polmone cibernetico, quindi necessita di 1 IC (ossia 1 talento Empatia sintetica) per non subire i malus organici e se in futuro volesse impiantare 1 piede o 1 stomaco non avrebbe malus (1 IC per il polmone+ 1IC per il piede= 2 IC, ossia 1 talento Empatia sintetica sempre). 

E così via...

N.B.: Fino a 0.9 IC non è necessario possedere il talento Empatia sintetica. Una volta che si raggiunge l'uno di Ingombro cibernetico, se non si ha il talento si subiscono i malus organici.

Soggetti bionici neoumani

I Neoumani o nehumann sono in grado di annullare i Malus organici di base, come se possedessero sempre il talento Empatia Sintetica. Inoltre, grazie alla loro familiarità con la tecnologia, non presentano neppure problemi mentali, quindi non devono assumere farmaci.

Costo

Le protesi sono acquistabili al negozio e il costo di impianto è pari a quello del pezzo scelto (p. es. se un braccio costa 1000, per impiantarlo pagherò 1000 per il braccio + 1000 per l'operazione). 


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