Protezioni - utilizzo

Le protezioni permettono di assorbire un certo numero di danni prima di rompersi e diventare inutilizzabili (a meno di riparazioni). Vanno usate in seguito ad un colpo andato a segno e non danno bonus nell'evitarlo (a meno di eventuali indicazioni a riguardo, nella descrizione dell'oggetto). Ogni uso della protezione ripara da un PF perso. 

In caso di quest è possibile, per comodità, usare una sola volta la protezione scelta e specificare di fianco all'uso dell'oggetto [Protezione da TOT PF] per far scalare più usi al master. 

Ovviamente ogni protezione copre una sezione del corpo precisa e non è possibile ripararsi da un colpo alla testa con un'armatura o salvare un piede con un elmo! 
Le protezioni non permettono (a meno di indicazione specifica nella descrizione dell'oggetto o del master) di ripararsi da danni da sanguinamento, veleni, magie, ecc... 

Non è possibile scambiarsi armature a meno che non si abbia una differenza di un solo punto in robustezza, in difetto o in eccesso. Quindi una armatura di un robustezza 7 potrà andare bene a un robustezza 6 o 8, ma non a un 9. 


Previous page: Protesi - utilizzo
Pagina seguente: Psicofarmaci - utilizzo