Terrore cieco e panico

Quando la LAND entra in fase BUIO, comparirà un indicatore di panico nell'angolo in basso a sinistra del vostro schermo nelle varie chat, che muterà a ogni turno, ricordandovi che il BUIO può arrivare a terrorizzare i vostri personaggi.

Esistono 10 livelli di panico:


INQUIETUDINE
TENSIONE
IRREQUIETEZZA
NERVOSISMO
AGITAZIONE
ANSIA
ANGOSCIA
PAURA
PARANOIA
TERRORE
PANICO

Ogni livello è ovviamente da ruolare. Anche i pg più controllati cedono di fronte al BUIO, proprio perchè il BUIO è qualcosa di soprannaturale e nessuno vi è preparato.

Ricordatevi bene di valutare dove vi trovate in fase di Oscurità, all'inizio avrete quasi sempre la chance di una [Finestra di uscita] per scappare a gambe levate, ma badate che il rifugio sicuro (Pallino verde) non sia troppo lontano. Un rifugio sicuro è "immune" all'oscurità, quindi potrete giocarci senza problemi di Panico.

Potrà capitare a volte che scenda la tenebra mentre vi state facendo gli affaracci vostri da qualche parte in giro [free game], in questo caso sarà molto più semplice tornare al rifugio: non essendo impegnato in una Caccia [Quest] non dovrete preoccuparvi direttamente di portare le chiappe a casa e potrete chiudere la vostra giocata. Anche chi non è coinvolto in una quest nella quale scende l'Oscurità DEVE comunque giocarsi il Panico. 

Il rientro deve comunque avvenire entro le 10 azioni, altrimenti verrete inghiottiti dal buio e farete una brutta fine. Infatti, raggiunto il livello massimo di paura dovrete giocarvi personaggi incapacitati e impossibilitati a muoversi o reagire razionalmente. Ognuno si giocherà il proprio Panico si intende, ma ricordiamo che l'effetto finale è quello di ritrovarsi completamente INDIFESI e quindi facilmente esposti a morti subitanee. 

 


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