Uragano di Quiete

Uragano di Quiete [ROB]

Attraverso questa abilità, il chierico può curare i neoUmani delle vicinanze. Questa abilità, per quanto possa sembrare tale, non è magica e va a influenzare la mente positronica, spingendo in tal senso tutte le facoltà cerebrali del ricevente atte a guarire il corpo. Tutte le cellule, gli organi e i tessuti lavorano in modo migliorato concorrendo all'auto guarigione. L'utilizzatore di questa abilità può scegliere di usarla sugli altri o su se stesso ma non in contemporanea (o se stesso o altri insomma). Per utilizzare questa abilità il chierico deve rimanere assolutamente immobile e non fare ALCUNA azione, inclusa la marcia lenta, il guaritore può "non vedere" il neoUmano ferito ma deve sapere che c'è entro il range previsto dal punteggio abilità. 

Questa abilità funziona SOLO su portatori di cervello positronico e costa all'utilizzatore 1 pto. ROBUSTEZZA per rnd, il punteggio rimane invariato a livello ruolistico (ovvero non si diviene più deboli e fragili) ma funziona come counter per il numero di rnd concessi per la ripetizione dell'abilità (esempio: se uno ha 10 di ROBUSTEZZA può guarire per 10 rnd consecutivi), dopodichè bisogna aspettare un numero di rnd uguale a 24- ROBUSTEZZA posseduta (in caso dell'esempio 24-10= 14 rnd di attesa). Ovviamente si può interrompere prima del massimale dei rnd ma l'attesa tra un utilizzo e l'altro rimane invariata. 

Perchè allora i neoUmani hanno un Centro Medico di cura? Perchè non usano direttamente questi guaritori per risolvere tutte o gran parte delle loro ferite? 
Perchè l'utilizzo breve (quest, esplorazioni, battaglie etc.etc.) è sopportabile a livello fisiologico (sia per il curatore che per il paziente), ma un utilizzo reiterato porta danni irreversibili al corpo e soprattutto al cervello dei neoUmani coinvolti.

1) I danni da sanguinamento vengono ridotti di 1 per rnd. (range ad altri: contatto fisico) 
2) I danni da sanguinamento vengono ridotti di 2 per rnd. (range ad altri: contatto fisico) 
3) Le ferite emorragiche minori vengono richiuse (tagli da coltello, proiettili o simili, no mutilazioni) (range ad altri: 1,5m.) 
4) Le ferite emorragiche minori vengono richiuse (tagli da coltello, proiettili o simili, no mutilazioni) e si rigenera 1 pf per rnd. (range ad altri: 6m.) 
5) Le ferite emorragiche vengono richiuse (tagli da coltello, proiettili e mutilazioni non mortali) e si rigenerano 2 pf per rnd. (range ad altri: 10m.) 
6) Le ferite emorragiche vengono richiuse (tagli da coltello, proiettili e mutilazioni non mortali) e si rigenerano 3 pf per rnd. (range ad altri: 15m.) 




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