Visione inaccettabile

Questa abilità è in grado di mettere in sintonia cerebrale con gli "Incolmabili" o i "Grandi Esseri" o "Quelli Di Prima". 

Man mano che l'abilità progredisce si aprono occhi nel cervello e questo cresce ben oltre la scatola cranica, ma più va avanti la progressione e più il portatore diviene simile a un incolmabile che non a un adam o a un ghibbor. 

• 0 pti: nessuna variazione fisica. Il portatore può sapere se all'interno di una certa quantità d'acqua dorme o giace un Grande Antico. 
• 1 pto: la pelle del volto inizia a riempirsi di pieghe come fosse uno shar pei senza pelo (-2 ai tiri di Diplomazia, di Sex Appeal). Il portatore può comprendere alcuni suoni o alcuni linguaggi scritti riconducibili ai Grandi Esseri ma non ne avrà memoria se non nel momento in cui lo legge o lo sente. 
• 2 pti: La carne del cranio inizia a divenire molle e viscida oltre che piena di pieghe (i malus precedenti salgono a -4). Ora leggere o udire suoni prodotti o riconducibili ai Grandi Esseri è un'azione che rimane impressa nella memoria più a lungo (7 giorni) e la percezione di un Incolmabile può portare al risveglio dello stesso (1% per livello del pg). 
• 3 pti: Si apre il primo occhio cerebrale sulla fronte e la pelle del volto diviene traslucida, è possibile vedere il cervello in controluce che cresce nella scatola cranica (I malus di Diplomazia e Sex Appeal salgono a -8 ma si guadagna un bonus intrinseco di Intimidazione di +2). Il portatore adesso ha memoria perenne dei suoni e degli scritti e può addirittura iniziare a scrivere e produrre vocalmente parte di quelle scritture e di quei rumori. 
• 4 pti: Le ossa della testa iniziano a sciogliersi per fare posto al cervello che aumenta la sua massa del 15%, altri occhi appaiono dentro la massa cerebrale. (i malus sui tiri salgono a -10, Intimidazione sale a +4, ogni tiro di Scienza o Disc Uman. guadagna un bonus di +2). Il portatore ode nell'aria una melodia stonata lontana, forse la voce stessa dell'Oceano? Gocciola lentamente dentro di lui, plish plosh... 
• 5 pti. Altri occhi ancora appaiono sulla superficie cerebrale oramai completamente esposta e visibile a occhio nudo; un "volto-cervello pieno di occhi che si osservano intorno curiosi e alieni". La massa cerebrale è quindi cresciuta del 50% e ora le sensazioni sono distorte e magnificate allo stesso tempo (Diplo/Sex Appeal -10, Intimidazione +6, Scienza/Umanis. +4). Il personaggio non può essere colto con attacchi furtivi alle spalle e non può essere fiancheggiato grazie alla sua vista periferica. Maestro dell'Abisso ora può insegnare a novizi le pratiche della follia. 
• 6 pti. La massa cerebrale è cresciuta del 200% e al posto del cranio ora c'è un'enorme cervellone pieno di occhi brulicanti, impossibile da nascondere sotto alcuna maschera o sotto alcun cappuccio (CHARME ridotto automaticamente a 3). LAM LAAM LAAAM... Canta, canta per i Grandi Antichi! (Diplom/Sex appeal -10, Intimidazione +10, Scienza/Disc Umanis. +8). Onda psionica: il canto antico se viene udito (10m range) causa stordimento e prostrazione. Chiunque lo oda (e non abbia occhi cerebrali) deve superare una prova di MENTE contrapposta o rimarrà stordito/paralizzato per 1d6 rnd. Se la prova viene superata non potrà subire tali effetti negativi per le prossime 24 ore. 


Previous page: Paradigma Umbramorfo
Pagina seguente: Talenti