Spostamenti con animali

Gli animali non nativi di Intermezzo (p.es. cavalli) si feriscono nelle sabbie taglienti di Intermezzo: per simularlo andrà consumato un uso (PF) della cavalcatura a meno di avere delle protezioni adeguate per loro (di nuovo, per partire dal rifugio e arrivare all'arcaneum, si userà due volte l'animale per via dei due spostamenti di mappa).
Gli animali Nativi di Intermezzo (p. es. Equirex) sono invece abituati e lo spostamento non li ferisce, ma potrebbero essere feriti per altri motivi.

Gli usi (PF) di un animale sono visibili e quando arriveranno a 0 l'animale sarà morto.

Quando un animale è ferito, per poterne ripristinare i PF è necessaria una giocata di cura apposita (v. Giocate di cura per animali)

Gli animali del proprio pianeta, quando docili e mansueti , possono essere cavalcati con guidare 0, mentre quelli esotici necessitano di Guidare almeno 1.
Ad esempio,  umani e neoumani possono portare un cavallo con Guidare 0, ma avranno bisogno di Guidare almeno 1 per poter salire su un Equirex. Il contrario per un El-Beth o un Neph-El.

Ogni animale avrà in scheda il peso massimo trasportabile senza rallentamenti (che chiaramente andrà approssimato).

Questo peso può essere superato, ma rallenterà la cavalcatura secondo questo schema:
+50% = velocità dimezzata
+100% = velocità ad un quarto
Oltre = impossibile muoversi

Gli spostamenti possono essere fatti normalmente in free, a meno di restrizioni comunicate, e i luoghi conosciuti dal pg sono tutti raggiungibili senza doversi giocare lo spostamento, ma partendo già dalla chat di interesse che si voleva raggiungere.

Naturalmente la facilità di spostamento non implica che il luogo che visiterete sarà meno pericoloso o che non potrebbero capitarvi ambient improvvise di viaggio.


Previous page: Spostamenti in macchina
Pagina seguente: Gioco in chat