Condizioni speciali da combattimento

Questo elenco verrà aggiornato mano a mano che nuovi status vengono scoperti o "insegnati".
Durata ed estensioni degli status alterati possono variare in base alla situazione/attacco ricevuto o inflitto, qui sono indicate le condizioni di applicazione più comuni.
Nota: gli status alterati solitamente hanno durate brevi rispetto a malattie o infezioni di qualche tipo e si concludono nell'immediato periodo; il termine "giocata" indica la fine della giocata in corso, sia essa libera, ricerca o ambient/quest.
Un effetto può terminare dopo un combattimento (quindi prima della fine di una giocata) oppure prolungarsi per tutte le giocate nello stesso giorno (o di più).
Possono ovviamente esserci casi speciali, ma di norma queste sono le meccaniche base degli status alterati.

Indebolimento
Un personaggio indebolito infligge la metà dei danni fisici in combattimento per 1 giocata.

Fragilità
Un personaggio fragile subisce il doppio dei danni fisici per 1 giocata.

Paralisi
Un personaggio paralizzato non può compiere azioni fisiche di alcun tipo per 1 giocata.

Avvelenamento
Un personaggio subisce danni (x) nel tempo (rnds.) a causa di tossine esterne, nuove applicazioni di avvelenamento consecutive ripristinano la durata dell'avvelenamento.

Sanguinamento
Un personaggio subisce danni (x) nel tempo (rnds.) a causa di ferite superficiali da combattimento. Subire nuovamente lo stesso status in combattimento "rimuove" il sanguinamento stesso ma causa 10 pf immediati di "collasso arterioso".

Intossicazione
Un personaggio intossicato non può mangiare cibo di alcun tipo, medicinali inclusi. Questo effetto dura 1 giorno.

Satollo
Il personaggio ha mangiato troppo e non riceve più alcun effetto benefico da cibo e bevande. Questo effetto dura 1 giocata.

Raggelato
Un personaggio raggelato subisce danni fisici raddoppiati per 1 combattimento, l'applicazione ripetuta di questo status conduce al congelamento.

Congelamento
Un personaggio congelato subisce danni fisici raddoppiati fino a fine combattimento, si muove alla metà della velocità e non può compiere azioni di attacco.
Lo status congelamento rimuove danni ed effetti da fuoco comune.

Bruciatura
Un personaggio bruciato subisce danni (x) nel tempo (rnds) su di sé e sull'equipaggiamento indossato. Continue applicazioni possono condurre allo status ustionato.

Ustione
Un personaggio ustionato subisce danni (x) nel tempo (rnds.) su di sé e sull'equipaggiamento indossato e tale effetto prosegue fino a quando non viene rimosso in qualche modo; nuove applicazioni di bruciatura conducono all'incenerimento.
Lo status ustione rimuove danni ed effetti da congelamento/raggelamento comuni.

Incenerimento
Un personaggio incenerito non subisce più danni nel tempo ma gli vengono inflitti 10 danni finali e tutto il suo equipaggiamento indossato viene inesorabilmente distrutto.


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