Umani

Uomini, umani, adam 

Descrizione generale

Uomini, umani, adamiti o più volgarmente chiamati scimmie, non hanno particolari forze o debolezze, sono i più adattabili... da sempre. Possono far parte di una qualsiasi gremio, gilda, corporazione o semplice aggregazione; tecnici, soldati, esploratori o studiosi non importa: la loro innata capacità di imparare e migrare li rende ottimi individui in qualsiasi campo. Possono divenire espER o mutanti, così come possono imparare le arti arcane in minima parte. L'umano è la scelta più semplice da giocare se si è all'inizio, considerando che possono intraprendere carriere multiple o cambiare la loro vita in corso di gioco.

Accesso

Libero dall’iscrizione. Gli umani sono arrivati qui magari dopo un lungo coma oppure dopo un cruento incidente stradale. Hanno attraversato il tunnel in uno stato di incoscienza ma la luce alla fine non era il paradiso, era qui: un arido pianeta alieno (?).

Tratti somatici

Razza umana, tratti in base a razza ed etnia del pg, sempre rispettando le caratteristiche.

Specifiche di razza

L'umano non ha particolari bonus o malus di partenza, può arrivare sino al livello 100 (110 se prende il talento apposito) e non ha limiti nel numero massimo di abilità che può raggiungere.
Può anche arrivare oltre al massimo delle caratteristiche (12) tramite spesa di px o talenti appositi.
Può sviluppare mutazioni (passando alla razza Mutante), può venire assorbito nei NeoUmani e passare all’altra razza e può installare impianti cybernetici, ma a meno del talento Empatia Sintetica avrà dei malus [vedi bacheche per specifiche]
Gli umani possono anche aggregarsi in Gremio con abilità specifiche e impararne di speciali grazie ad eventi ON.

Crescita di livello

Gli Umani prendono 1 px per ogni giocata free (minimo 10 azioni, 1h di gioco), 1 px per ogni giocata ambient e px standard durante le quest.

Morte e ritorno in vita

In caso di morte il ritorno in vita è possibile solo se l'umano ha regolarmente acquistato una fiala vita per la Stasi (attualmente non disponibile allo Shelter), il cui costo è di 100 kreds x LVL (p.es., al secondo livello costa 200 kreds). In quel caso tornerà dopo 5 giorni di rigenerazione, dimenticando una settimana circa di eventi prima della sua morte.
Al momento della morte verrà anche perso un pallino abilità a caso, a simulare i danni della perdita di memoria. Questo fa arretrare anche il livello del pg, e potrà essere recuperato spendendo px esattamente come prima.

Il ritorno in vita è possibile sia con il corpo disponibile, sia se è andato perso o distrutto. In questo secondo caso la stasi provvederà a rigenerare il corpo ma ATTENZIONE.

In caso di corpo recuperato, il pg tornerà in vita con tutte le "modifiche": da eventuali impianti, a malus/bonus acquisiti in gioco, da up alle caratteristiche a mutilazioni...

Invece, in caso il corpo non venga recuperato, ma creato da zero dalla stasi:
- Per ogni ritorno con rigenerazione completa si abbassa di 1 il livello massimo raggiungibile per quel pg (dal 100 base a 99, ecc...)
- Eventuali impianti bionici non saranno più presenti, se sostituivano arti mancanti questi ricrescono
- Eventuali UP alle caratteristiche (tramite spesa di Px) verranno annullate, con conseguente riduzione di livello
- Eventuali bonus/malus nelle note master, acquisiti con il giorno spariscono.

Base di gioco

Shelter

Cosa sa il pg umano

Principalmente quello che potete leggere nella paginetta di presentazione di questa era (Cos'è Omeyocan?) e quello che trovate nelle polaroid della mappa e delle zone di partenza della vostra razza (Shelter). Il vostro pg può essere più o meno confuso o più o meno pratico a scelta vostra, ma le informazioni che trovate nelle descrizioni di quelle chat sono conosciute, così come è accessibile già all'arrivo tutto quello che trovate sulla bacheca ON Shelter's board. 


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