Morte e ritorno in vita

A Omeyocan è possibile tornare in vita, ma non sempre scontato. Il rapporto con la morte varia da razza a razza e, in ogni caso, è comunque sempre possibile incorrere nella morte definitiva (sia che arrivi per mano di un nemico pg che ha capito come eliminare ogni traccia dell'avversario, sia che arrivi per altri motivi on game: un adam può on possedere una fiala vita al momento della morte, un neoumano può essere "archiviato" per gravi crimini e così via). 

Gli umani usano la tecnologia sconosciuta della fiala vita o luoghi specifici (da scoprire on game) per tornare in vita, in modo tale che, in caso di morte, la fiala possa ricrearli a 5 giorni dal decesso.

Per neph-el ed el-beth il ritorno in vita non è legato alla tecnologia, ma come funzioni davvero è ancora un mistero da svelare. 

Attenzione: fate conto che si torna in vita nello stato fisico precedente alla morte: eventuali malattie dovute alla robustezza bassa permangono. Solo un neoumano che decida di cambiare corpo può liberarsi di una malattia congenita (riversando la propria coscienza in un nuovo corpo, meccanicamente ridistribuisce i punteggi caratteristica).

Segue un breve riassunto di come si comporta ogni razza di fronte alla morte:

Umani o adam

In caso di morte il ritorno in vita è possibile se l'umano è in possesso di una fiala vita. L'effetto dura 1 mese. Dopo questo lasso di tempo, l'umano non potrà essere ricreato. Se il decesso avviene durante il mese previsto, l'umano tornerà dopo 5 giorni di rigenerazione (riducibili a 2 tramite talento apposito), dimenticando una settimana circa di eventi prima della sua morte.
Al momento della morte verrà anche perso un pallino abilità a caso, a simulare i danni della perdita di memoria. Questo fa arretrare anche il livello del pg, ma il pallino potrà essere recuperato spendendo px esattamente come prima.

Il ritorno in vita è possibile sia con il corpo disponibile, sia se è andato perso o distrutto. Tuttavia verrà sempre ricreato il codice genetico originario del personaggio, quindi eventuali impianti bionici non saranno più presenti, se sostituivano arti mancanti questi ricrescono. 

Neoumani o nehumann

Il Neoumano, la cui mente è inserita in rete, potrà tornare in vita, dopo 5 giorni di rigenerazione (riducibili a 2 tramite talento apposito), sia che possieda una fiala di neovita regolarmente acquistata, il cui costo è di 100 kreds x LVL (p.es., al secondo livello costa 200 kreds)e la cui durata è di 30 giorni, sia che non la possieda, ma a un prezzo. 
Se il corpo del neoumano viene recuperato, con la fiala di vita, questi tornerà in vita senza perdere abilità e ricordi. Se invece il corpo viene distrutto con la morte o non è stata acquistata una fiala di vita, il Neoumano ripartirà dal livello 1, ma con tutti i ricordi ON intatti.

Mutanti

Il ritorno in vita per i mutanti funziona come per gli umani, ma ogni tratto diminuisce la probabilità di risorgere, e alla morte c'è possibilità di tornare senza il tratto stesso. 

El-Beth

Un El-Beth ritorna sempre in vita fino a quando c'è almeno un altro El-Beth attivo (pNg o giocante) in land, altrimenti decede definitivamente. Quando muore il suo corpo si distrugge, trasformandosi in polvere o piume o acqua o qualsiasi altra cosa che sia affine alla sua natura.
La morte dura i canonici 5 giorni, riducibili a 2 tramite talento apposito, e non causa alcun malus e trauma (nessuna perdita di memoria, nessuna perdita di abilità). L'El-Beth tornerà in vita presso l'Ipogeo alle Rovine della Gloria, oppure presso il proprio Tempio in caso ne abbia uno.
Ci sarà più avanti la possibilità di avere un diverso mezzo di ritorno in vita, tramite un Ricettacolo alle Sale del Filatterio, ma verrà attivato da risvolti ON game.

Neph-el

In caso di morte accidentale (ossia non morte "meditativa", legata alla salita di livello; v. la sezione di razza per specifiche: Neph-El) un Neph-El può tornare in vita in due modi diversi: 
- Aspettare i canonici 5 giorni (riducibili a 2 tramite talento apposito), in cui il corpo del NephEl si tramuterà in pietra e al cui termine tornerà in vita nello stesso punto in cui è morto, rigenerando eventuali danni dati dalla morte. Non ci saranno perdite di livello o memoria. 
- Utilizzare uno dei Respawn accumulati con le salite di livello (vi ricordiamo che un neph-el muore a ogni salita di livello), per tornare in vita. In questo caso il demone può tornare in vita in qualsiasi istante presso una qualsiasi parte del corpo (che sono coscienti) per volontà del giocatore. 
Può quindi tornare un secondo appena dopo la propria morte, oppure attendere il recupero del corpo (o un pezzo!) da parte di alleati o un momento più propizio. 
In caso il ritorno avvenisse con un solo pezzo del corpo, gli altri abbandonati si distruggerebbero all'istante.

T/A\L

Quando una TAL viene distrutta, il suo nucleo di fusione (F.AB=Forza Attinio/Berillio) deve essere recuperato e inserito in una copia del modello da cui è stata estratta. Il procedimento di estrazione e reinserimento non è tuttavia così semplice e servono diversi giorni (5) perché la memoria iniziale venga ripristinata interamente. 
Quando una TAL "muore" non perde punti abilità poiché sono insiti nella sua programmazione, perde però parte dei progressi fatti sino a quel momento, giustificando così la perdita di livello e i malus derivanti. Il livello perduto potrà essere recuperato spendendo px esattamente come prima. 

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